Recensione Tublat: la web agency dal valore aggiunto

Recensione Tublat Hostingeserver

In questa recensione Tublat andiamo a scoprire i servizi di questa giovane web agency e cosa può fare per te e per la tua attività.

La fugacità del tempo è certamente una caratteristica della nostra era. In particolare quando ci troviamo nel veloce mondo digitale, il quale è in un incessante progredire, pur di viaggiare col suo passo spesso si fanno scelte poco ponderate, scegliendo servizi o prodotti blasonati o famosi, che però la cui qualità non si traduce spesso, poi nella fondamentale soddisfazione delle proprie esigenze.

Tale assunto trova una sua evidenza quando si tratta di scegliere un servizio di web hosting. Infatti in questo caso, si pensa di affidarsi immediatamente a providers famosi, ma siamo certi che i servizi da loro offerti siano qualitativamente pari alla loro popolarità?

La risposta a tale domanda è semplice, cioè: non sempre.

Per questo resta fondamentale non lanciarsi subito sul primo nome che viene in mente.

Recensione Hosting Tublat

Oggi la panoramica dell’hosting italiano sta crescendo sempre di più con una serie di provider in grado di offrire delle soluzioni sempre più concorrenziali. Con questa recensione analizzeremo, una delle web agency più innovative del momento: Tublat, che funge anche da provider di web hosting Linux.

Cos’è Tublat?

Come detto Tublat non è solo un provider di web hosting ma è una web agency, disponibile completamente online e ritenuta molto interessante. Essa offre una gamma di prodotti che va a coprire tutte le necessità per coloro che hanno intenzione di creare la propria presenza online senza però esagerare nell’offerta.

Recensione hosting Tublat

Recensione Tublat

La web agency Tublat, dunque, riesce ad offrire delle interessanti opportunità per ciò che concernono le offerte per il web hosting linux. Mettendo a disposizione una serie di piani che vanno incontro a tutte le necessità. Un aspetto importante del web hosting di questa web agency sta nel fatto che le risorse allocate in questo servizio sono decisamente più elevate rispetto a quelle proposte di altri provider. Ciò è possibile perché si hanno realmente a disposizione tutte le risorse previste dal piano.

Vi sono delle caratteristiche molto interessanti che vanno a comporre la proposta. Vediamo quali sono i prodotti che è possibile sottoscrivere.

Offerte Hosting Linux Tublat

Offerte Hosting Tublat

L’hosting condiviso offerto da questa web agency riesce ad offrire una serie di opportunità non solo per le offerte ma anche per i prodotti che vengono erogati.

Come si è potuto intuire dalle righe precedenti, Tublat offre piani annuali.

I quali sono suddivisi come segue:

  • Basic: comprende il dominio o il trasferimento gratuito in modo tale da far partire la propria attività da zero oppure trasferirla da un altro registrar. Il piano offre 5 GB di spazio su SSD, che come ben si sa permette il trasferimento dei dati più velocemente. Viene fornita inoltre 20 Gb di banda dedicata al traffico per gli utenti. Il caricamento delle pagine è molto veloce arrivando a 99.9% in uptime , supporta Git ed il Cpanel. Tra le altre cose prevede un certificato SSL gratuito, 30 sottodomini, 30 account email e 30 database mysql. Supporta i linguaggi python, php, perl ed i cgi. Vi sono interessanti opportunità per ciò che concerne la sicurezza informatica con cartelle protette da password. La cosa interessante sta nella presenza di Softaculous con la possibilità di installare oltre duecento applicazioni. Essendo una soluzione base il suo prezzo è di 3 euro al mese con fatturazione annuale.
  • Professional: questo piano a differenza del basic offre 10 GB di spazio su SSD con trasferimento o registrazione del dominio gratuito. Anche in questo caso è compreso nell’offerta il protocollo SSL. Come per il basic è possibile godere di una velocità del server davvero eccezionale. Sono inoltre previsti 60 account email, 60 sottodomini e 60 database mysql. La particolarità di questo prodotto, come per il basic, sta nel fatto che viene messa a disposizione una CPU ed 1 GB di ram. Il pacchetto supporta git ma anche Cpanel, molto utile per installare il proprio CMS preferito. Anche in questo caso c’è un ottimo livello di sicurezza con le cartelle protette da password inoltre la presenza di softaculous permette di accedere ad un elevato numero di applicazioni. Il costo di questo piano è di 6 euro al mese fatturato annualmente.
  • Premium: si tratta di un aggiornamento rispetto a quelli precedenti quindi offre 15 GB di spazio su SSD con trasferimento o registrazione gratuita. Anche in questo caso è compreso nell’offerta il protocollo SSL. Come per il basic ed il professional è possibile godere di una velocità del server davvero eccezionale. Sono inoltre previsti account email illimitati, sottodomini illimitati e database mysql illimitati. La particolarità di questo prodotto, come per il basic e professional, sta nel fatto che viene messa a disposizione una CPU ed 1 GB di ram. Il pacchetto supporta git ma anche Cpanel, molto utile per installare il proprio CMS preferito. Anche in questo caso c’è un ottimo livello di sicurezza con le cartelle protette da password inoltre la presenza di softaculous permette di accedere ad un elevato numero di applicazioni. Il costo di questo piano è di 9 euro al mese fatturato annualmente.
  • Business: in questa categoria questo è sicuramente il più completo in assoluto perché possiede delle caratteristiche tali da creare delle piattaforme internet molto interessanti. In effetti è necessario ricordare che vi sono molti aspetti simili ai tre piani che sono stati analizzati in precedenza ma vi sono caratteristiche differenti soprattutto in termini di spazio di archiviazione, si parla però di uno spazio da 50 GB in un SSD. Sono disponibili anche sottodomini illimitati, account email illimitati e database MySql illimitati. Anche in questo caso è prevista la protezione delle cartelle tramite password. Il business costa 18 euro al mese con fatturazione annuale.

Altri servizi Tublat

Tublat, poiché è una web agency, con la quale collaborano esperti provenienti da diverse parti del mondo, apportando ognuno competenze fondamentali, può offrire oltre all’hosting linux ed alla registrazione o il trasferimento domini una lunga serie di servizi che sono indubbiamente un valore aggiunto come quelli di web design che prevedono la creazione, la manutenzione o l’aggiornamento di siti web, la gestione di blog ed e-commerce, fino ad arrivare a strategie di marketing online a seconda dell’obiettivo del cliente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *