Recensione OVH: tutto ciò di cui necessiti

Recensione Ovh

In questa recensione OVH andremo ad analizzare una compagnia molto famosa per tutto ciò che concerne la presenza online. Vi sono alcune perle messe a disposizione degli utenti che è difficile trovare in altre aziende e che rappresentano un’offerta molto importante sebbene non caratterizzante . Chi decide di sviluppare un progetto con i servizi messi a disposizione da questa azienda sa bene che troverà praticamente tutto ciò di cui si necessita e probabilmente di più. Abbiamo effettuato recensioni particolare per esempio quello sulle offerte supporthost che offrono tutto ma senza fronzoli.

Ciò significa che si ha tutto il necessario per partire e far crescere la propria attività online ma senza dover stare prima a studiare tutte le offerte per non rischiare di effettuare degli acquisti non molto appropriati. Naturalmente non si deve pensare ad una critica perché la grande offerta di servizi è sicuramente un elemento positivo perché in questo si dà la possibilità di offrire il massimo ai clienti. È comunque importante saper scegliere il migliore prodotto per le proprie necessità anche se si rimane piacevolmente sorpresi andando ad analizzare meglio il sito web perché si nota subito che la piattaforma è molto semplice da usare e reattivo dov’è possibile trovare tutto in poco tempo.

OVH è presente con le molte soluzioni che vanno del classico hosting web con tutte le varie caratteristiche che includono quello classico, quello dedicato ai CMS, quello cloud e quello ad altissime prestazioni.

Per il cloud vi sono una serie di interessanti funzionalità create proprio per una serie di impieghi particolari perché questa tecnologia è molto importante per le aziende che naturalmente hanno già in mente il loro metodo di sviluppo quindi è giusto che vengano proposte soluzioni pronte all’uso. Ma la cosa davvero unica che davvero in pochi possono vantare sono i server pensati per i videogiocatori. Potrebbe sembrare una cosa poco importante ma grazie ad una serie di applicazioni molto utili per chi opera in questo settore. Gli sport elettronici sono ormai una realtà molto importante che porta a guadagni sempre più interessanti.

A tutto questo deve essere aggiunta la sicurezza informatica delle varie protezioni che non possono mancare quando si parla di una struttura informatica professionale. Infine è importante notare che all’interno del sito sono presenti una serie di guide informatiche atte a rendere anche gli utenti meno esperti in grado di operare in modo autonomo o quasi. Per concludere è importante ricordare che vi sono una serie di programmi creati proprio per rendere la propria esperienza con internet molto più facile e coinvolgente.

Recensione provider OVH: le offerte per il Web Hosting

Sono presenti una serie di interessanti opportunità quando si parla di hosting web perché sono presenti molte compagnie che vanno a creare delle offerte anche molto interessanti. È importante parlando di ciò che è necessario seguire sempre la regola che “non è tutto oro ciò che riluce” quindi offerte che potrebbero sembrare davvero imbattibili nascondono in modo più o meno velato alcune problematiche anche gravi. Si deve tenere presente quando si parla di questo particolare servizio essendo comunque un prodotto in grado di influenzare in modo abbastanza serio la propria attività rischiando di vanificare tutti i propri sforzi.

Ovh 2

Tra le altre caratteristiche è necessario ricordare che vi sono una serie di elementi necessario come la protezione Anti-DdoS, il certificato SSL Let’s Encrypt ed il dominio gratis sia esso nuovo o su trasferimento. Questa compagnia va ad offrire una serie di interessanti opportunità come l’Hosting Personale, l’Hosting Business e Sviluppatori. Come vedremo tra poco è possibile avere delle specifiche tecniche anche abbastanza differenti con prezzi che vanno a determinare il pacchetto migliore per la propria attività.

Quindi se nell’hosting personale vi sono strumenti di base, che comunque rappresentano degli strumenti molto importanti per la nostra start up o per piccole attività. Si passa quindi con il pacchetto Sviluppatori che va un po’ a modificare ciò che normalmente conosciamo riguardo il mondo dell’hosting. Ci sarà molto da vedere nei prodotti offerti da questa compagnia anche perché sono abbastanza differenti da molte altre.

Offerte Hosting OVH

OVH ha lanciato una serie di pacchetti molto utili per coloro che hanno deciso di partire con il piede giusto nella propria carriera online. I costi tutto sommato sono abbastanza giusti visto che vi sono delle specifiche molto importanti sotto tutti i punti di vista. È inoltre necessario tenere presente che i prezzi che verranno citati in questa recensione sono iva inclusa, lo abbiamo fatto già in altre occasioni e preferiamo in questo modo per avere una visione migliore del denaro che si andrà a spendere. Vediamo quindi quali sono le offerte proposte da questa azienda:

  • Hosting Personale: In questo caso sono presenti delle caratteristiche importanti per chi ha deciso di creare una propria attività online ma che, se confrontate con gli altri pacchetti risultano essere meno potenti. Nello specifico troviamo la possibilità di avere cinque siti web, installare il CMS WordPress, 100 GB di spazio di archiviazione, 10 account email e traffico illimitato. Il tutto viene proposto al costo di 2,43 euro al mese per un piano però annuale;
  • Hosting Business: Il secondo pacchetto hosting si divide in pro ed in Performance. Nel primo caso ad un costo di 6,09 euro al mese è possibile ospitare ben dieci siti web con 250 GB di spazio di archiviazione, 100 account email e traffico illimitato con la possibilità di installare non solo WordPress ma anche Joomla mentre il secondo è più complesso. Il Performance rappresenta una sorta di ibrido che va ad unire il classico Hosting Web con la tecnologia cloud. Nello specifico vengono offerte quattro configurazioni che comprendono: 1vCore con 2 GB al costo di 12.19 euro, 2 vCore con 4 GB a 23.17 euro, 3vCore con 6 GB a 32.93 euro e 4vCore con 8 GB a 41,47 euro al mese. Lo spazio, i siti web ed il traffico sono illimitati e sarà possibile installare WordPress, Drupal, Joomla e Prestashop;
  • Sviluppatori: Il pacchetto si chiama Cloud Web 3 e, come nel caso dell’Hosting Business Performance vi sono una serie di configurazioni: 1 vCore da 2.4 GHz supportata da 2 GB di RAM a 12,19 euro al mese, 2 vCore da 2.4 GHz con il supporto di 4 GB di RAM a 23,17 euro ed infine 2 vCore supportate da 8 GB di RAM al costo di 41,47 euro al mese con numero di siti web illimitati e risorse isolate per una maggiore sicurezza.

Le risorse opzionali sono le seguenti:

  • Exchange: al costo di 3,65 euro al mese è possibile avere una casella di posta professionale legata al proprio dominio. Il costo si deve intendere per account;
  • SQL Privato o Condiviso: in questo caso il costo è di 3,66 euro ed è molto utile per avere dei database in più. Questa opzione è molto adoperata con il Hosting Business Performance;
  • Certificato SSL: oltre al SSL Let’s Encrypt che è offerto con il dominio. È comunque possibile prendere altri certificati al costo di 60,99 euro all’anno. Questi certificati non solo rendono più sicuro il sito web ma riescono anche a migliorare le prestazioni. È possibile scegliere tra il tipo DV, OV e EV.

Il cloud OVH riesce ad offrire varie soluzioni

Il cloud è un insieme di ottimi strumenti creati ad hoc per tutte le esigenze di chi decide di aprire un’attività. Come vedremo tra poco vi sono una serie di opportunità che possono essere interessanti per la propria attività. Basti pensare alle varie caratteristiche che questi server sono in grado di garantire. Andando a schematizzare un poco è necessario tenere presente che vi sono alcune caratteristiche molto interessanti per coloro che hanno necessità di vivere in modo tranquillo la propria esperienza con il cloud.

In primo luogo vengono offerte delle risorse garantite grazie all’ottima accoppiata tra CPU e RAM in grado di offrire una serie di prestazioni di elevato livello. Anche se non vi sono risorse “ingabbiate” in modo tale che, in un futuro, sarà possibile scalare e rendere la propria piattaforma aggiornata e molto utile per procedere con il proprio progetto. Le risorse di queste macchine vanno da un minimo di 2 vCPU fino ad un massimo di 32 vCore con RAM disponibile da un minimo di 7 GB fino ad un massimo di 120. Lo spazio di archiviazione va dai 50 GB fino a 400 GB.

Uso esclusivamente di spazio su SSD, Disco a Stato Solido, presente in loco permette non solo la massima sicurezza in caso di problemi ma anche una maggiore velocità in fase di lettura e scrittura dei dati sui dischi. Da non tenere in bassa attenzione sono le infrastrutture per il calcolo parallelo. Questa azienda mette a disposizione le GPU NVIDIA Tesla V100, che al prezzo al pubblico costano 10000 euro l’una, riesce ad offrire prestazioni mai viste prima.

Tra le caratteristiche troviamo la struttura da 5120 cuda core in grado di sviluppare una potenza da 130 Tflops, che va ad indicare la potenza del dispositivo. Basti pensare che una GPU di questo tipo è in grado di sviluppare una potenza equiparabile a ben 100 CPU tradizionali. La memoria è da 32 GB.

Infine le istanze IOPS che permettono un accesso diretto al NMVe andando a garantire oltre quattrocentomila operazioni al secondo, per ogni singola istanza, che risultano essere molto utili per molti tipi di attività tra le quali spiccano i dati. Quindi in questo settore l’accesso veloce ai dati è estremamente importante adoperarle nei server di database oppure nelle applicazioni che adoperano i big data.

Recensione Ovh 1

Server Game: migliora le tue prestazioni con le strutture create da OVH

Il Server Game rappresenta una grande opportunità per coloro che amano i videogiochi. È comunque importante notare che non si parla, molto spesso, di sessioni tra amici e basta perché sempre più si stanno diffondendo tornei di videogiochi come una vera e propria pratica sportiva. È necessario tenere presente che alcuni di questi sono stati accettati alle Olimpiadi del Giappone. Tutto ciò fa comprendere perché è importante il server pensato proprio per i videogiochi. In effetti è importante tenere presente che i videogiochi moderni sono dei prodotti informatici che necessitano di un ambiente particolarmente potente poiché la richiesta di risorse è davvero molto elevata quindi per non rischiare malfunzionamenti è necessario che il server sia stato progettato esclusivamente per questo scopo.

Tra i vari servizi che vengono proposti con questo tipo di server c’è l’anti-DdoS che permette di controllare tutto il traffico dati in entrata ed in uscita ottimizzato per il protocollo UDP che è quello più adoperato quando si tratta di videogiochi tenendo presente che viene adoperato anche per il video e l’audio. Le specifiche tecniche di questa tipologia di server rendono molto più interessante il gioco grazie alla banda che arriva al massimo a 1 Gbit/s in modo da poter rendere il gioco abbastanza veloce e fluido in modo da poter continuare le proprie sessioni di gioco molto interessanti.

Ultimo elemento che può davvero rendere il gioco un’esperienza davvero unica. Si deve tenere presente che comunque i server sono dotati di hardware di ultima generazione come i processore AMD Ryzen che con la loro architettura ZEN 2 sono in grado di offrire una migliore architettura che si tramuta in un aumento delle prestazioni.

Recensione Ovh

Ciò si traduce in un aumento di prestazioni in modo da poter superare abilmente anche i casi in cui vi è un aumento delle richieste di risorse grazie al calcolo parallelo. Cosa posso fare con un server game OVH? Vi sono molte opzioni in mano a chi decide di sottoscrivere un contratto di questo tipo. Vediamo nello specifico quali sono le più importanti:

  • TeamSpeack: mediante l’unione tra la potenza dei server game e questa applicazione è possibile creare una serie di conversazioni con tutti coloro che sono presenti nella propria squadra;
  • Mumble: si tratta di un’applicazione open source VoIP molto amato perché permette ai giocatori di comunicare in modo veloce. Normalmente questo software viene utilizzato in Minecraft;
  • CS GO e SS: Questo tipo di server è ottimo per creare delle ottime partite in Counter-Strike: Global Offensive e Counter-Strike: Source con le caratteristiche che solo un server di ottimo livello può offrire. Ciò significa che il gioco avrà un’ottima fluidità senza andare incontro a fastidiosi glitch;
  • PUGB: uno tra gli aspetti più interessanti di questo tipo di server permette di ospitare le proprie partite sul proprio server di PlayerUnknow’s Battlegrounds;
  • Rust: è possibile adoperare questa ottima applicazione;
  • DayZ: è uno strumento molto importante perché protegge dagli attacchi DDoS;
  • Starbound: un gioco molto divertente per esplorare lo spazio;
  • Space Engineers: sempre a tema cosmo ma in questo caso dovrete progettare le vostre astronavi;
  • Minecraft: offre la possibilità di adoperare il gioco sandbox più amato in assoluto;
  • Ark: i protagonisti, al netto del giocatore, sono i dinosauri;
  • Arma: sarà possibile effettuare ore e ore di gioco ad un interessantissimo fps;
  • Garry’s Mod: con Garry’s Mod sarà possibile creare le proprie mod per Minecraft per assicurare a sé ed ai propri amici ore ed ore di divertimento;
  • Team Fortress: è possibile creare delle interessanti partite online con la propria community;
  • Unturned: un fps gratuito riguardo la lotta agli zombie cercando di mantenersi il più possibile in vita;
  • L4D2: Left 4 Dead 2 ed il suo grande divertimento grazie anche alle molte funzionalità del gioco.

Andando poi a parlare in modo approfondito sulle caratteristiche tecniche delle macchine messe a disposizione da OVH per tutti coloro che vogliono creare un interessante ambiente di gioco. Questa compagnia propone quattro soluzioni che differiscono per prezzo e specifiche tecniche come accade sempre. Questi sono i server:

  • GAME-32: questo server è equipaggiato con processore Intel i7-6700K – 4 c da 4 GHz o da un Intel i7-6700K – 8 t da 4.2 GHz supportato da 32 GB di ram, la banda parte da 100 Mbps mentre la memoria di archiviazione è garantita da 2 SSD SATA da 480GB con un disco rigido HDD SATA da 4TB. Il costo di questo server è di 80,74 euro al mese iva esclusa;
  • GAME-1: è dotato di un AMD Ryzen 5 3600X – 6 c da 3.8 GHz oppure da un AMD Ryzen 5 3600X – 12 t da 4.4 GHz supportato da ram a partire da 32 GB mentre la memoria di archiviazione supporta gli standard NVMe o SATA. La banda è da 1 Gbit/s;
  • GAME-64: è dotato di un Intel i7-7700K – 4 c da 4.2 GHz oppure da un Intel i7-7700K – 8 t da 4.5 GHz supportato da 64 GB di ram mentre la memoria di archiviazione è assicurata da due SSD NVMe da 450 GB ed un HDD SATA da 4TB. La banda a disposizione parte da 100 Mbp/s. Il costo di questo server è di 109,64 euro al mese più iva.
  • Game-2: in questo caso ci troviamo di fronte ad una macchina equipaggiata con un processore AMD Ryzen 7 3800X – 8 c da 3.9 GHz o da un AMD Ryzen 7 3800X – 16 t da 4.5 GHz supportato da un minimo di 32 GB di ram con dispositivi di archiviazione in grado di supportare gli standard Nme e SATA. Il prezzo è di 123,49 euro al mese più iva.

Quali sono i Server OVH a disposizione?

OVH mette a disposizione una serie di interessanti opportunità per fare in modo che ogni cliente abbia la possibilità di avere gli strumenti migliori per creare la piattaforma web dei suoi desideri. Vi sono una serie di server che riescono ad offrire delle interessanti opportunità. In precedenza sono stati analizzati i server game, era giusto parlarne a parte, ma ci sono anche i Rice, Advance, Infrastructure, Advance, Storage e Top di Gamma. Vediamo quindi nello specifico quali sono le varie offerte.

Offerte Server Dedicati Rice

Sono server che nonostante siano poco costosi sono stati equipaggiati con i processori Intel della serie Xeon riuscendo ad offrire delle importanti opportunità anche per chi comincia e non vuole o può spendere del denaro. Si deve tenere presente che comunque vi sono una serie di interessanti

  • Rise-1: il server è dotato di un processore Intel Xeon E3-1230v6 – 4 c o Intel Xeon E-3-1230v6-8 t che viene supportato da minimo 32 GB di memoria ram minima da 32 GB e lo spazio di archiviazione compatibile con i formati NVMe e SATA. Il costo è di 52,24 euro al mese iva esclusa.
  • Rise-2: equipaggiato con un processore Intel i7-7700K – 4 c o un Intel i7-7700K- 8 t rispettivamente da un minimo di 32 GB di ram con la banda a partire da 500 Mbps. Il costo di questo server è di 61,74 euro al mese esclusa l’iva.
  • Rise-3: Intel Xeon E5-1650v4 – 6c o Intel Xeon E5-1650v4 -12 t supportati da un minimo di 64 GB di ram con i dispositivi di archiviazione compatibile con i formati NVMe e SATA. Il suo prezzo è di 66,49 euro al mese più iva.

Offerte Server Dedicati Advance

Questa offerta si confà di una serie di server dedicati molto adatti per le aziende che vogliono investire in una infrastruttura molto importante ma che sia comunque in grado di raggiungere una certa flessibilità nel suo utilizzo. Sono presenti una serie di opzioni che possono andare incontro a tutti i bisogni di ogni singolo utente. Vediamoli nella fattispecie quali sono:

  • Advance-2: è dotato di Intel Xeon-E 2136 – 6c o Intel Xeon-E 2136 12t rispettivamente da 3.3 GHz e da 4.5 GHz sostenuti da una base di 32 GB di ram con memoria di archiviazione in grado di supportare i formati NVMe e SATA. Sono presenti sia la banda passante pubblica da minimo 1 Gbps e quella privata da 100 Mbps. Il costo di questo server è di 71,24 euro iva inclusa.
  • Advance STOR-1: ha un processore Intel Xeon-D 1521 4c o in alternativa un Intel Xeon-D 1521 8t rispettivamente da 2.4 GHz e da 2.7 GHz supportato da 16 GB di ram con la memoria di archiviazione che si confà di 4 dischi rigidi SATA da 4 TB e 1 da 500 GB NVMe. La banda passante pubblica parte da 1 Gbps mentre quella privata parte da 100 Mbps. Il costo di questo server è di 75,99 euro più iva.
  • Advance-3: il processore è un Intel Xeon-D 2141I-8 c oppure il Intel Xeon-D 2141I – 16 t supportato da un minimo di 32 GB di ram con memoria di archiviazione di tipi NVMe e SATA con la banda passante pubblica da minimo 1 Gbps mentre quella privata da minimo 100 Mbps. Il costo è di 80,74 euro più iva.
  • Advance STOR-2: è dotato di un processore Intel Xeon-D 1541-8c o un Intel Xeon-D 1541-16t supportato da 32 GB di ram con memoria di archiviazione da 4 HDD da 12TB SATA con l’aggiunta di 2 SSD da 240GB. È disponibile inoltre 1 Gbps di banda passante pubblica mentre quella privata parte da 100 Mbps. Il costo è di 137,74 euro al mese più l’iva.
  • Advance-4: il processore è un AMD Epyc 7351P-16c oppure un AMD Epyc 7351P-32t rispettivamente da 2.3 e 3.2 GHz supportato da minimo 128 GB di ram. La memoria di archiviazione supporta il NVMe ed il SATA. È presente inoltre la banda passante pubblica da minimo 1 Gbps mentre la banda privata è da 100 Mbps. Il costo è di 151,99 euro al mese più iva.
  • Advance-5: AMD Epyc 7351P-16c oppure un AMD Epyc 7351P-32t da 2.3 e 3.2 GHz con un minimo 128 GB di ram. La memoria di archiviazione supporta sia il NVMe ed il SATA in modo da avere un completo controllo del tipo di dispositivo da installare. La banda privata è minimo di 1 Gbps mentre quella pubblica parte da 100 Mbps.

Offerte Server Dedicati Storage OVH

In questo caso ci si trova di fronte ad una serie di infrastrutture informatiche create ad hoc per mantenere un grande numero di dati tenendo comunque l’hardware non localizzato in sede con un evidente risparmio di denaro e di tempo.

È interessante quindi notare com’è possibile riuscire ad accedere ad una serie di prodotti con varie ed interessanti caratteristiche per tutti coloro che hanno il bisogno di più spazio. Vediamo quindi quali sono le proposte messe a disposizione da OVH:

  • Advance STOR-1: il server è dotato di un server Intel Xeon-D 1521- 4c o un Intel Xeon-D 1521- 8 t rispettivamente da 2.4 GHz e da 2.7 GHz supportato da 16 GB di ram con 4 dischi rigidi HDD da 4TB ed un SSD NVMe da 500 GB. La banda passante pubblica parte da 1 Gbps mentre quella privata parte da 100 Mbps. Il costo è di 75,99 euro al mese iva esclusa.
  • Advance STOR-2: il processore è un Intel Xeon-D 1541 – 8 c oppure un Intel Xeon-D 141-16 t supportato da 32 GB con 4 dischi rigidi HDD da 12 TB e due SATA da 240 GB. La banda passante pubblica è da 1Gbps e 100 Mbps di privata. Il costo è di 137,74 euro al mese iva esclusa.
  • FS-MAX: in questo caso vi sono specifiche tecniche come due processori Intel Xeon E5-2620v3-12 c o Intel Xeon E5-2620v3 -24 t rispettivamente da 2.4 e 3.2 GHz supportato da 64 GB di ram e la memoria di archiviazione supporta sia il SAS sia il SATA. Sono inoltre supportate la banda passante pubblica a partire da 1 Gbps mentre quella privata è da 3 Gbps per un prezzo di 303,99 euro al mese iva esclusa.
  • FS-48T: il processore è un Intel Xeon E5-2620v3 – 6c oppure un Intel Xeon E5-2620v3-12t rispettivamente da 2.4 GHz e da 3.2 GHz supportato da 64 GB di ram con memoria di archiviazione con 12 HDD SAS da 4 TB con banda passante pubblica da 100 MB con quella privata da 3 Gbps. Il costo è di 324,99 al mese iva esclusa.
  • FS-72T: sono disponibili con processore Intel Xeon E5-2620v3 – 6 c oppure Intel Xeon E5-2620v3-12 t rispettivamente da 2.4 GHz e da 3.2 GHz supportati da 64 GB di ram con ben 12 HDD SAS da 6 TB ed uno da 160 GB SSD. Il costo è di 404,99 euro iva esclusa al mese.

Offerte Server Dedicati Infrastructure OVH

Solo server di fascia alta popolano questa particolare classe diofferte perché vi sono una serie di macchine molto importanti sotto molti punti di vista sia per la connettività sia per le specifiche tecniche create ad hoc per favorire la scalabilità delle piattaforme online che andranno ad essere installate. È importante comunque tenere presente che vi sono una serie di offerte di non perdere.

È importante ricordare che vi sono delle offerte che portano ad un buon risparmio sebbene non particolarmente importante. In questa recensione OVH sono stati inseriti i prezzi originali perché non si conosce bene la scadenza delle promozioni. Vediamo quali sono le migliori opportunità:

  • Infra-1: il processore è un Intel Xeon-E 2274G – 4 c o in alternativa un Intel Xeon-E 2274G-8 t rispettivamente da 4 GHz e 4.9 GHz supportato da una ram a partire da 32 GB e lo storage compatibile con gli standard NVMe e SATA. La banda passante pubblica è da 1 Gbps mentre quella privata è da 2Gbps. Il costo è di 91,19 euro al mese iva esclusa.
  • EG-32: dotato a scelta di un processore Intel Xeon E3 1270v6-4 c o da un Intel Xeon E3 1270v6-8 t rispettivamente da 3.8 GHz o 4.2 GHz supportato da un minimo di 32 GB di ram con lo storage, come nel precedente, in grado di supportare sia i NVMe sia i SATA. La banda passante pubblica parte da 100 Mbps mentre quella privata da 1Gbps. Il costo è di 99,99 euro al mese iva esclusa.
  • Infra-2: dotato a scelta di un processore Intel Xeon E2288G-8 c o da un Intel Xeon E2288G-16 t rispettivamente da 3.7 GHz o 5 GHz supportato da un minimo di 32 GB di ram con lo storage, anche in questo caso, in grado di supportare sia i NVMe sia i SATA. La banda passante pubblica parte da 1 Gbps mentre quella privata da 2 Gbps. Il costo è di 109,43 euro al mese iva esclusa.
  • Infra-3: in questo caso vi sono i processori di AMD con i modelli AMD Epyc 7371 – 16 c oppure un AMD Epyc 7371-32 t da 3.1 GHz e da 3.8 GHz supportato da un minimo di 128 GB di ram con supporto per dispositivi di archiviazione di tipo NVMe e SATA riuscendo ad offrire anche una banda passante pubblica da 1 Gbps ed una banda privata da 2 Gbps . Il costo al mese di questo tipo di server è di 200,63 iva eslusa al mese.
  • Infra-4: in questo caso sono previsti due processori da Intel Xeon Silver 4214 – 24 c o Intel Xeon Silver 4214- 48 t rispettivamente da 2.2 GHz e da 3.2 GHz con minimo 96 GB di ram con memoria di archiviazione compatibile con NVMe e SATA. La banda passante pubblica parte da 1 Gbps mentre quella pubblica parte da 2 Gbps. Il costo di questa soluzione è di 209,75 euro al mese iva esclusa.

Offerte Server Dedicati Top Gamma OVH

Questa serie di server sono dotati di specifiche tecniche molto importanti perché sono in modo specifico per le attività di una certa importanza che quindi necessitano di una serie di specifiche tecniche molto ben precise in modo da rendere la propria presenza online senza praticamente alcun tipo di limite. Vediamo quali sono i prodotti di questo tipo:

  • mHG-2019: il processore è un Intel Xeon Silver 4110 – 8 c oppure a scelta l’Intel Xeon Silver 4110 – 16 t rispettivamente da 2.1 GHz oppure il 3 GHz supportato da 96 GB di ram con 2 HDD SAS da 6TB con la banda passante pubblica da 1 Gbps mentre quella privata da 3 Gbps. Il tutto al costo di 220,99 euro al mese iva esclusa.
  • HG-2019: questa macchina può contare su un processore Intel Xeon Gold 6132 – 14 c oppure in alternativa il Intel Xeon Gold 6132 – 28 t rispettivamente da 2.6 e da 3.5 GHz supportato da 96 GB di ram. La memoria di archiviazione è affidato a 2 HDD SAS da 6 TB con la banda passante pubblica di 1 Gbps mentre quella privata è di 3 Gbps. Il costo è di 334,99 euro più iva al mese.
  • BHG-2019: il processore Intel 2x Xeon Gold 6132 – 28c oppure in alternativa il Intel 2x Xeon Gold 6132 -56 t supportato da 192 GB di ram con 2 HDD SAS da 6TB. La banda passante pubblica è di 1 Gbps mentre quella privata è da 3 Gbps. Il costo è di 592,99 euro al mese iva esclusa.

Le nostre opinioni OVH per aiutarvi a conoscere il sistema

OVH rappresenta sicuramente una di quelle compagnie di hosting che hanno deciso di offrire una serie di offerte complete in modo da poter andare incontro ad un ampio numero di clienti. Come è stato esposto in precedenza, è possibile partire da una piccola attività per poi scalarla fino a diventare una compagnia internazionale rimanendo sempre in OVH poiché buona parte delle sue offerte permettono di scalare con estrema facilità.

Anche i prezzi sono molto contenuti quindi anche in questo senso la compagnia ha deciso di rendere la propria offerta in grado di rendere tutti nelle condizioni di far partire la propria attività. Da quello che abbiamo potuto appurare anche la clientela di norma ha rilasciato delle opinioni abbastanza positive.

Il servizio clienti OVH riesce ad offrire una serie di opportunità per rimanere in contatto

È necessario fare un discorso di ampio respiro riguardo il servizio clienti e l’assistenza perché OVH ha deciso di strutturare l’assistenza in base ad una serie di elementi. Sicuramente questa scelta è molto interessante perché è in grado di fornire assistenza ad hoc per una serie di problematiche che possono occorrere durante il normale lavoro.

Ovh1

Esiste quindi il supporto standard, il supporto premium, il supporto business e quello enterprise. Ognuno di questi servizi è tarato per le necessità dei vari clienti quindi possono essere più o meno complete. Vediamo quindi i vari pacchetti proposti:

  • Standard: il servizio è offerto gratuitamente e sebbene si tratti di una soluzione di base riesce a garantire un servizio proattivo nel caso in cui vi siano dei problemi tecnici portato avanti 24 ore al giorno tutta la settimana con gestione degli incidenti in orario lavorativo. Di solito il tempo medio di risposta alle email è di otto ore;
  • Premium: si parla di una proposta sicuramente superiore alla prima anche se si deve tenere presente che si riduce di un quarto la risposta alle email con due ore. Il costo di questo servizio è di 50 euro al mese più iva;
  • Business: anche in questo caso le caratteristiche sono molto simili allo Standard ma il tempo di risposta alle email è di 30 minuti. Il costo parte da 250 euro al mese più iva;
  • Enterprise: essendo una soluzione di fascia molto alta i costi vengono stabiliti in base ad una serie di caratteristiche che devono essere stabilite in privato. La cosa molto interessante rimangono i tempi di risposta che si accorciano a 15 minuti i tempi di risposta.

Quali sono le alternative ad OVH

Essendoci molte aziende che si occupano di questo settore c’è una concorrenza abbastanza agguerrita. Ne abbiamo già viste alcune che possono essere molto vicine un esempio abbastanza interessante è la recensione aruba per rimanere tra i registrar che offrono una serie completa di prodotti sia per l’hosting web sia per i server ed il cloud. Se invece vi interessa avere una scelta completa senza troppi fronzoli allora vi potrebbe essere utile la nostra recensione supporthost che ha creato la possibilità di offrire delle interessanti opportunità come anche la nostra recensione Keliweb. OVH comunque rimane un’ottima compagnia per coloro che vogliono potenziare la propria presenza online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *