Recensione keliweb

Recensione Keliweb

Un’esperienza decennale sul mercato hosting italiano fanno di Keliweb una delle aziende di riferimento dell’intero settore, almeno per quel che riguarda l’ambito nazionale (anche se con il lancio della versione inglese del sito, il provider inizia a mostrare la voglia di espandere il proprio business verso un target internazionale). Oggi voglio postare una recensione keliweb per fornire alcune indicazioni sui servizi hosting forniti e, infine, per dare una valutazione complessiva dell’azienda.

recensione keliweb

Alternative a Keliweb

Se non sei sicuro ti proponiamo alcune alternative a keliweb.

Primo fra tutti ti consigliamo SupportHost un provider che si sta facendo notare per la qualità dei suoi servizi e per il suo supporto. Abbiamo scritto una recensione SupportHost per descrivere a fondo questo provider.

Se sei alla ricerca di una alternativa keliweb prova a controllare le recensioni degli altri provider:

Recensione Keliweb: la storia

Prima di descrivere l’offerta commerciale, alcuni cenni storici. La Keliweb SRL nasce ufficialmente nel 2009, e nel giro di pochi mesi riesce nell’impresa di farsi notare dal pubblico e avere già un suo piccolo successo. Questa buona partenza porta l’azienda ad ampliare il parco servizi nel corso degli anni: nel 2010 arrivano i servizi in Cloud, nel 2011 i server VPS, nel 2013 la CDN (unico provider italiano a fornire questo tipo di servizio).

L’anno della svolta è però il 2016, in cui l’azienda lancia il nuovo Datacenter di proprietà, una struttura di 500 mq e una capacità di oltre 3.000 server. Le certificazioni ISO conquistate negli anni successivi sottolineano come Keliweb si sia concentrata sempre di più verso il mondo del Cloud e del business.

I servizi forniti dal provider

Se stai valutando a quale web provider affidare il tuo progetto digitale, Keliweb è uno dei nomi che dovrai mettere in prima fila, se non altro per la nutrita offerta commerciale proposta. Sono infatti tanti i servizi forniti dall’azienda, di cui presentiamo un breve elenco a seguire.

Domini

domini keliweb

Registrazione e trasferimento domini, che puoi effettuare in maniera del tutto gratuita con l’acquisto di un servizio hosting. Oltre alle classiche estensioni, il provider ti permette di scegliere tra più di 700 nuovi gTLD per dare a un sito internet un aspetto più originale e indicativo del tipo di attività svolta.

Hosting

hosting keliweb

Le soluzioni web hosting fornite coprono un ampissimo spettro di necessità. Dai piani economici per utenti privati fino a servizi semidedicati e multisito, pensati appositamente per professionisti, imprenditori, e-commerce, piccole e medie imprese. Da sottolineare la presenza dei pacchetti ottimizzati per i CMS più utilizzati sul web, come per esempio WordPress, PrestaShop e Magento.

VPS

vps keliweb

Inseriti all’interno dell’offerta commerciale dal 2011, i server VPS rappresentano una di quelle soluzioni che possono fare la fortuna degli imprenditori. Si tratta di un ambiente virtuale, all’interno di un server, completamente a disposizione di un singolo cliente. Un server virtuale scalabile e configurabile in piena autonomia.

Server Dedicati

Server Dedicati Keliweb

La soluzione top in termini di performance è sicuramente quella dei Server Dedicati. Keliweb mette a disposizione i propri server dotati di componenti hardware di ultima generazione, con processori Intel e AMD.

Servizi per la posta elettronica

Posta Elettronica Keliweb

Grande importanza viene data alla posta elettronica, a cui sono dedicati praticamente tre tipologie di servizi. Oltre ai piani hosting email, il cliente può acquistare una soluzione di server email, ovvero un server dedicato di posta elettronica con cui poter usufruire di illimitati account email con tutte le risorse del caso. E non è finita qui. L’ultimo tassello che completa questo “trittico” sulla posta elettronica è la PEC, utile per dare valore legale alle proprie comunicazioni, soluzione ormai resa obbligatoria dall’ultimo Decreto semplificazioni per professionisti e imprese.

Soluzioni Cloud per il business

Soluzionei Business Keliweb

Negli ultimi anni, la virata verso il settore business è diventata sempre più netta. Non che l’azienda abbia deciso di “abbandonare” il target composto da utenti privati, ma piuttosto possiamo dire che si è deciso di ampliare le soluzioni a disposizione dei professionisti. L’azienda ha infatti lanciato da un po’ di tempo una nuova pagina dedicata a tutte le soluzioni per il business, con i vari servizi in Cloud come Load Balancing, Autoscaling, Virtual Datacenter, Container Server.

Fatturazione elettronica e PA

Fatturazione Elettronica Keliweb

Sempre in merito al mondo professionale, Keliweb è uno dei pochi hosting provider italiani a proporre servizi per la fatturazione elettronica, diventata obbligatoria dal gennaio 2019. Una pagina del sito viene invece dedicata alla Pubblica amministrazione, che può portare avanti il proprio progetto di innovazione digitale grazie ai servizi di hosting forniti da Keliweb.

Valutazione finale

Se sei in cerca di un web provider affidabile, Keliweb può essere di certo al centro delle tue attenzioni, così come faresti per le aziende di hosting più famose nel settore. L’offerta commerciale è molto vasta, come abbiamo descritto, e copre un ampissimo ventaglio di esigenze.

Quello che potrebbe far pendere la pendola a beneficio di Keliweb, nella valutazione fatta da un utente in cerca di servizi, è la grande capacità del supporto tecnico. L’assistenza fornita da Keliweb (quella tecnica h24, quella commerciale in orario ufficio) è talmente apprezzata dai clienti da rappresentare il fiore all’occhiello dall’azienda, il cui merito è quello di costruire con le persone un rapporto basato su una sincera umanità, distanziandosi dalla freddezza tipica del mondo aziendale votato solo alla vendita. Atteggiamento questo che viene riproposto anche sui canali ufficiali dell’azienda sui vari media digitali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *