L’attività di Artera si focalizza principalmente sulla fornitura di hosting professionale per le aziende, pacchetti di hosting che vengono formulati per poter rispondere alle varie esigenza di configurabilità e flessibilità e sono rivolti ai professionisti del settore web come web designer, sviluppatori web, agenzie di comunicazione, agenzie di pubblicità e a tutti coloro che lavorano online.
Artera propone un’ampia selezione di pacchetti hosting, prevedendo un’opzione custom per permettere al cliente di personalizzare la propria scelta in ogni sua parte.
Tra i pacchetti hosting Artera troviamo:
Smart: 250 MB di spazio Web, 1 GB di traffico mensile, 3 caselle e-mail a € 60 + IVA all’anno.
Home: 500 MB di spazio Web, 3 GB di traffico mensile, caselle e-mail illimitate a € 84 + IVA all’anno.
Base: 500 MB di spazio Web, 3 GB di traffico mensile, caselle e-mail illimitate, 2 DNS slave a € 112 + IVA all’anno.
Pro: 500 MB di spazio Web, 3 GB di traffico mensile, caselle e-mail illimitate, 2 DNS slave, accesso SSH, mail server secondario a € 152 + IVA all’anno.
Prol: 5 GB di spazio Web, 30 GB di traffico mensile, caselle e-mail illimitate, 2 DNS slave, accesso SSH, mail server secondario a € 152 + IVA all’anno.
Artera Srl è una società italiana che si occupa di consulenza, sviluppo software e servizi hosting.
L’offerta di Artera si presenta nella fascia dei servizi altamente professionali e si rivolge ai soggetti che possono necessitare di un servizio efficiente, in grado di poter gestire alti volumi di traffico ed un elevato consumo di risorse.
I servizi che vengono aggiunti da Artera è necessario menzionare la “ridondanza” master/slave offerta nei piani di hosting: con l’obiettivo di poter ridurre al minimo l’eventualità che si presentino problemi di downtime, l’intera struttura è così organizzata così che il sistema DNS e server possa risultare sempre disponibili su uno dei data center attivi.
Tutti i pacchetti hosting possono comprendere backup giornaliero di spazio web, posta e database che i tecnici di Artera possono ripristinare in ogni momento senza interruzione del servizio.
E’ anche disponibile un sistema di backup decisamente avanzato settimanale, mensile e semestrale per tutte le situazioni ‘business critical’.
Per ciò che concerne l’assistenza, lo staff tecnico è disponibile telefonicamente o presso le pagine supporto, ticket o chat del sito, per risolvere eventuali problemi, far fronte a richieste di configurazioni personalizzate o rispondere ad eventuali altre esigenze della clientela.