Hosting Wordpress

Più velocità per il Tuo WordPress

WordPress è uno degli hosting più potenti e affidabili per chi vuole realizzare un sito o un blog in tempi rapidi e senza particolari conoscienze di linguaggi di programmazione.

Online sono disponibili numerose guide su come installare o migliorare le performance del nostro sito wordpress che ci permettono in tempi rapidi di provvedere alla messa online e alla pubblicazione o ottimizzazione del nostro blog o sito.

Ma visto che, chi fa il primo passo è già a metà dell’opera, vediamo di aiutarvi a fare il primo passo nella direzione migliore e più adatta alle vostre esigenze.
Innanzitutto è necessario verificare se il nostro hosting supporta il linguaggio php.
Al giorno d’oggi il 90% dei provider supportano questo linguaggio ma esistono ancora molti pacchetti che non lo supportano e che possono obbligarci all’acquisto di un ulteriore servizio oltre quello base.
Una volta verificato che il nostro hosting supporta il linguaggio php ci serve verificare il database. E’ importante che il nostro hosting ci metta a disposizione un database su cui andremo a installare il nostro CMS e le nostre utilità.
Il terzo fattore immediatamente riconoscibile è lo spazio.
Esistono tantissimi hosting che offrono spazio illimitato che è un vantaggio se abbiamo intenzione di fare un blog con molte foto o immagini in alta risoluzione; purtroppo però questo non è l’unico fattore determinante in quanto ci sono altri 2 fattori chiave:

  • traffico internet
  • risorse messe a disposizione

Il traffico internet è quanti dati possiamo inviare nel web e generalmente anche questo servizio viene fornito in formato illimitato. Mentre invece le risorse sono un settore difficilmente visibile e indicano quanti utenti il nostro servizio può servire contemporaneamente; infatti un servizio con poche risorse disponibili non potrà servire molti utenti o li servirà causando rallentamenti nel caricamento delle pagine.

Esistono sul mercato ottimi servizi di hosting per WordPress ottimizzati per garantire performance elevate anche in presenza di grandi quantità di traffico ma dobbiamo sempre tenere presente che con il crescere del traffico crescerà anche la nostra necessità di risorse o il nostro sito risulterà sempre più lento in fase di caricamento.

Un buon servizio Hosting ottimizzato per WordPress è KeliCMS WordPress che permette di avere ottime performance anche con grandi quantità di traffico e permettendo di avere ottime performance. Inoltre tramite il pannello di controllo o attraverso l’assistenza è possibile misurare lo stato del servizio soppesando il carico e verificando le prestazioni offerte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *