Hosting Semidedicato, la scelta migliore per l’E-Commerce

Tra tutti i più complessi servizi di hosting professionale, meriterebbe un discorso a parte l’hosting semidedicato. Questa particolare tipologia viene così denominata poiché viene fornita su di una macchina semidedicata. Con questa modalità, l’acquirente può usufruire di un numero di risorse nettamente superiore alla media. Inoltre, è possibile lanciare online siti di dimensioni mastodontiche.

In pratica, il piano perfetto per chi intende lanciare online un portale, grossi forum in grado di ospitare migliaia d’iscritti ma, ancora, un sito creato per ospitare svariate centinaia di migliaia di accessi mensili.

D’altro canto, la prima esigenza di chi intende usufruire di un sito web, è quella di avere un’ottima stabilità e un’imprescindibile velocità. Solo per fare un esempio, l’hosting semidedicato è assolutamente perfetto per chi possiede un sito E-Commerce. Un business di questo tipo prevede l’utilizzo di pubblicità sparse per il web che, con costanza, indirizzano l’utente sul sito web in auge. Ovviamente, appare anche superfluo affermare che nel caso in cui fossero riscontrati dei rallentamenti o, addirittura, il sito risultasse non raggiungibile, tutta l’azienda perderebbe di credibilità.

Inoltre, spesso e volentieri, risulta indispensabile usufruire di un piano capace di ospitare più di un dominio. Più siti, infatti, significa maggiore risparmio rispetto all’avere diversi piani hosting da gestire.

Il mercato offre la possibilità di sfruttare diversi piani hosting semidedicati in cui è possibile hostare un numero sconfinato di domini, infiniti indirizzi email o creare moltissimi database MySQL. Non occorre fare altro che dare un’occhiata al web per rendersi conto di quante possibilità di risparmio esistono in questo settore.

Noi consigliamo il servizio semidedicato di supporthost.it (piani Plautinum) dato il loro rapporto qualità prezzo e l’efficienza del loro servizio di supporto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *