Skip to main content
Recensioni supporthost

Recensioni supporthost

SupportHost, come dice il nome stesso, è una realtà che orbita intorno al providing hosting. Recensioni supporthost di hostingeserver.it

Un punto di riferimento di questo settore, risulta difficile trovare pareri negativi grazie alla sua professionalità oltre che all’ottimo rapporto qualità/prezzo dei suoi prodotti.

Da aggiungere che tutti i piani di hosting sono dotati di: Webmail, e-mail IMAP, server di posta personalizzati, antispam gratuito, filtri di posta elettronica e autorisponditori, dominio incluso nel prezzo, file manager on-line, PhpMyAdmin per la gestione dei database, diverse versioni di PHP (si possono utilizzare le versioni da 5,2 a 5,5), Perl, Phyton, cgi-bin, AWStats, Webalizer, htaccess configurabile, php.ini configurabili, Softaculous (per installare tutti gli script in pochi click), cron job, image Magik, CURL, GD Library, cartelle protette da password, IP Deny Manager.

Inoltre parliamo di un servizio piuttosto veloce grazie al limitato numero di account per server. Il fattore limitante non è lo spazio su disco o la larghezza di banda piuttosto le risorse utilizzate dai singoli account. In questo si eviterà un sovraccarico del server.

Su ogni server è installato un servizio di monitoraggio in modo che un singolo account non crei problemi all’intero server. In tal caso, infatti, il server bloccherebbe l’account dannoso isolandolo.

Detto questo passiamo ad analizzare le hosting offers proposte dall’azienda.

Tre nella fattispecie:

– Silver

– Gold

– Platinum

I tre pacchetti, a loro volta contengono tre opzioni che vanno da un livello base sino ad arrivare ad un livello professionale.

Entriamo nello specifico.

Recensioni supporthost piani Silver

Il pacchetto Silver propone tre varianti, partendo da una base di 29 euro sino ad arrivare ad una di 59 euro annui iva esclusa, ed offre una quantità di spazio web e banda mensile limitata, ideale per i siti con poco traffico.

– Spazio disco va da 2 a 20gb

– Larghezza banda mensile da 20 a 200gb

– Account email da 5 a 15

– Sottodominio da 5 a 10

Infine tutti e tre i piani sono corredati di Database MySQL, cPanel.

L’azienda offre un periodo di prova di 30 giorni, soddisfatti o rimborsati.

Recensioni supporthost piani gold

Il pacchetto Gold propone altrettante tre varianti che vanno da 42 a 156 euro annui, sempre iva esclusa.

Si tratta di un pacchetto rivolto al mondo del business e propone una quantità di spazio web e banda mensile crescenti in base alle esigenze di un sito più o meno trafficato.

– Spazio disco va da 1 a 6gb

– Larghezza banda mensile da 10 a 60gb

– Account email da 20 a 100

– Database MySQL da 10 a 25

– Sottodominio illimitato

Anche qui troviamo cPanel ed un periodo di prova di 30 giorni, soddisfatti o rimborsati.

Recensioni supporthost

Recensioni supporthost piani platinum

Infine il terzo pacchetto, Platinum proposto ad un prezzo che va da 84 a 297 euro annui iva esclusa. Si tratta di un’offerta rivolta ad una clientela che fa della professionalità il proprio status quo. Offerta per lo più indirizzata a siti altamente professionali, con elevato traffico mensile offrendo, inoltre, la possibilità di gestire profili multi-sito.

Tre le proposte con le seguenti caratteristiche:

– Spazio disco da 2 a 12gb

– Larghezza banda mensile illimitata

– Account email illimitato

– Sottodominio illimitato

Database MySQL illimitato

Con SupportHost vi è la possibilità di effettuare in modo del tutto autonomo l’upgrade del proprio piano, sfruttando i servizi presenti direttamente nell’interfaccia web.

A semplificare tutto, c’è poi cPanel, presente in tutti e tre i pacchetti.

Si tratta di un software polivalente che permette di individuare in breve tempo problemi di spazio su disco oltre a fornire una comoda utility per risolvere eventualità del genere in pochi istanti. Inoltre sono disponibili tutti i tool del caso, a partire dalla gestione sottodomini e add-on fino alla gestione di crono job e sicurezza avanzata del sito.

Il servizio offerto non è in overselling; questo vuol dire che i server non sono mai offline e quindi velocissimi, sempre!

Punto di forza di SupportHost.it è il servizio Customer Care, costituito da personale competente che in breve lasso di tempo è in grado di fornire un’adeguata assistenza.

Tirando le somme SupportHost.it è un ottimo provider di hosting con dei prezzi molto competitivi, un servizio assistenza clienti oramai ben rodato ed un buon numero di prodotti offerti.

Consigliato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *