Skip to main content
hostingwebitalia

recensione hostingwebitalia

Se siete alla ricerca di un hosting condiviso un’idea potrebbe essere il servizio introdotto da Hostingwebitalia, il quale punta su un’alternativa decisamente low cost, con diverse caratteristiche interessanti a soli 8,90 € all’anno. Ad esempio si potrebbe scegliere il Piano Top 5, il quale va ad offrire uno spazio illimitato, ben 5 caselle mail, 2 database Mysql sul quale potrete installare il CMS preferito, come ad esempio WordPress o Joomla.

 

Non mancherà il supporto PHP, con un pannello di controllo PLESK10, statistiche, sitebuilder, 5 sottodomini ed un’attivazione in non più di mezz’ora. Il servizio non è male tutto sommato, considerando che esso mette a disposizione il pannello di controllo Plesk, il quale consentirà all’utente di migliorare decisamente il proprio spazio e tenere tutto sotto controllo, inoltre molto interessante anche la funzione Sitebuilder, ovvero uno strumento grazie al quale si potrà creare il proprio sito in piena semplicità, potendo contare su un’interfaccia semplice e applicativi per il web esistenti.

 

Per chi fosse in possesso di coupon naturalmente ci sarà la possibilità di avere il tutto ad un prezzo inferiore, il che non guasta. L’assistenza sembra buona, sarà disponibile un numero verde, grazie al quale l’utente potrà avere un’assistenza che a detta di chi offre il servizio è sempre attiva 24 ore su 24 e ben 7 giorni su 7.


Sul sito ufficiale sarà disponibile anche una sezione apposita dove saranno inserite diverse guide che potranno essere sicuramente utili a qualunque utente. Il problema però sta più che altro nel servizio, a volte risulta un po lento e questo non è certo un buon segno, a noi piace pensare che si tratta solo di problematiche periodiche, che si sta lavorando per migliorare il tutto, altrimenti sarebbe un vero peccato, insomma i prezzi sono competitivi, ma se il servizio è lento e ci sono diverse problematiche, anche il prezzo stesso passa in secondo piano, attualmente sul mercato c’è sicuramente di meglio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *