Skip to main content

Opinioni tophost

Tophost è un’azienda italiana che in pochi anni ha fatto registrare un vero e proprio boom di utenti, dalla sua offre pacchetti davvero economici, tra i quali si distinguono Topweb, Topserver e Topname.


Il primo esempio che vi descriveremo è Topweb, il quale è indicato per professionisti, ma anche per semplici privati che magari si avvicinano al mondo del web per la prima volta, esso mette a disposizione 10 GB di spazio tranquillamente partizionabile in base alle proprie esigenze, offre la possibilità anche di utilizzare fino a ben 4 database Mysql e permette la registrazione o il trasferimento di dominio che può avere estensione .it, .com, .net, .org, .info, .eu. Il sito può essere amministrato tramite un pannello web di ultima generazione ed è disponibile un servizio d’assistenza ticket, il tutto ad un prezzo di 8,99 € annui + iva.


Per chi invece desidera spendere ancor meno, c’è l’opzione Topname dedicata a chi vuole registrare un nuovo dominio, ma avere anche a disposizione un server DNS che può essere personalizzato alla grande. Sotto alcuni aspetti esso può rappresentare una valida scelta, considerando che mette a disposizione 1 accesso FTP, un file manager interno, possibilità di registrare o trasferire un dominio che rispetti le espensioni .it, .com, .net, .org, .info, .eu, inoltre mette a disposizione anche un pannello di controllo di ultima generazione che riuscirà sicuramente a soddisfare i suoi utenti, per facilità d’utilizzo e non solo.


Il prezzo complessivo è di soli 5,99 € + iva, naturalmente si tratta di un costo annuo, quindi potrete ben capire che tale servizio è proprio alla portata di tutti. Purtroppo, però l’assistenza a ticket risulta alquanto scomoda, soprattutto per chi non è molto pratico, il quale magari avrebbe bisogno di informazioni più dettagliate e di un aiuto decisamente migliore.


Altro lato negativo è rappresentato dalla velocità, in effetti il servizio è alquanto lento, in determinati momenti addirittura si fanno registrare alcuni errori che non rendono possibile l’accesso al sito web. Insomma i pacchetti proposti da Tophost potrebbero essere davvero validi se non fosse per queste problematiche diffuse, che purtroppo vanno seriamente a compromettere il servizio e la soddisfazione del cliente stesso!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *