Skip to main content
Aruba

Hosting Aruba

Aruba fornisce un servizio di Hosting economico ma abbastanza interessante, vediamo di vedere se ne vale proprio la pena.
Uno spazio web Illimitato con più di  5 caselle e-mail, registrazione dominio per un anno, costa non proibitivo di circa 20 euro + IVA.
Il prezzo è decisamente  economico, anche se per poter aggiungere servizi extra si deve pagare, come ad esempio il database MySQL da comprare anche a  parte, i sottodomini di terzo livello, e-mail che sono illimitate, spazio giga mail per invio delle e-mail, antivirus, servizio di backup, business mail e altro.

Il pacchetto base è molto economico, forse per molti è decisamente sufficiente altrimenti è necessario estenderlo comprando ciò di cui si ha bisogno.
Per avere un servizio hosting più completo si devono spendere quindi circa 50 euro/anno.

Sono disponibili anche dei pacchetti tutto compreso con tutte le caratteristiche che sono più utilizzate.
Il servizio funziona abbastanza bene, i siti web cadono soltanto in rarissime occasioni, la connessione al server è buona.

Cosa non va?

Alcuni servizi e alcuni strumenti di gestione web che sono messi a disposizione da Aruba sono decisamente  macchinosi da utilizzare, il pannello di amministrazione di Aruba non è così comodo, bisogna potersi districare tra un infinità di complicati form e anche la compatibilità cross browser dei pannelli di amministrazione non è sempre garantita.

Non vi è la presenza del Cpanel molto comodo per la gestione dei servizi.
Un altro lato negativo è proprio la mancanza di sconti per poter aggiungere domini extra, altre compagnie di hosting infatti propongono di poter pagare solo il costo del dominio per poi associare lo spazio web ad un account principale sullo stesso server.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *