Skip to main content
hostingwebitalia

recensione hostingwebitalia

Se siete alla ricerca di un hosting condiviso un’idea potrebbe essere il servizio introdotto da Hostingwebitalia, il quale punta su un’alternativa decisamente low cost, con diverse caratteristiche interessanti a soli 8,90 € all’anno. Ad esempio si potrebbe scegliere il Piano Top 5, il quale va ad offrire uno spazio illimitato, ben 5 caselle mail, 2 database Mysql sul quale potrete installare il CMS preferito, come ad esempio WordPress o Joomla.

 

Non mancherà il supporto PHP, con un pannello di controllo PLESK10, statistiche, sitebuilder, 5 sottodomini ed un’attivazione in non più di mezz’ora. Il servizio non è male tutto sommato, considerando che esso mette a disposizione il pannello di controllo Plesk, il quale consentirà all’utente di migliorare decisamente il proprio spazio e tenere tutto sotto controllo, inoltre molto interessante anche la funzione Sitebuilder, ovvero uno strumento grazie al quale si potrà creare il proprio sito in piena semplicità, potendo contare su un’interfaccia semplice e applicativi per il web esistenti.

 

Per chi fosse in possesso di coupon naturalmente ci sarà la possibilità di avere il tutto ad un prezzo inferiore, il che non guasta. L’assistenza sembra buona, sarà disponibile un numero verde, grazie al quale l’utente potrà avere un’assistenza che a detta di chi offre il servizio è sempre attiva 24 ore su 24 e ben 7 giorni su 7.


Sul sito ufficiale sarà disponibile anche una sezione apposita dove saranno inserite diverse guide che potranno essere sicuramente utili a qualunque utente. Il problema però sta più che altro nel servizio, a volte risulta un po lento e questo non è certo un buon segno, a noi piace pensare che si tratta solo di problematiche periodiche, che si sta lavorando per migliorare il tutto, altrimenti sarebbe un vero peccato, insomma i prezzi sono competitivi, ma se il servizio è lento e ci sono diverse problematiche, anche il prezzo stesso passa in secondo piano, attualmente sul mercato c’è sicuramente di meglio.

hostingwebitalia

Hostingwebitalia.com – Cosa dicono di noi

Una recensione scritta dallo stesso hostingwebitalia sarebbe forse di parte … Lascio allora la scrittura ad alcuni dei nostri clienti .

“Eravamo in cerca di un servizio di server dedicato professionale che avesse dei requisiti tecnici ben precisi ma con costi contenuti, navigando sulla rete abbiamo trovato HostingWebItalia, tramite il loro portale ci siamo messi in contatto con servizio clienti che ci ha fornito in modo esaustivo informazioni tecniche e prezzi. Abbiamo ordinato il server più adatto alle nostre esigenze. Un servizio davvero ottimo e molto professionale.
Siamo veramente molto soddisfatti, anche per il supporto fornito dopo l’acquisto. Grazie.”
C.S. – T…nia.com

 

“Dopo numerosi problemi avuti negli ultimi mesi avevo deciso di trasferire l’intero blog presso un altro hosting. Girando tra vari siti web mi è capitato di conoscere HostingWebItalia. Sono rimasto impressionato dal prezzo delle VPS e quindi ho chiesto informazioni per i prezzi annuali, i tempi di trasferimento e tutto ciò che serviva. Una volta deciso, posso dire che il giorno dopo, prenotai la VPS Entry e nel giro di soli 20 minuti era già tutto configurato.
Sono molto soddisfatto della scelta e lo consiglio.”

G.R. – IG…HD.com

Nonostante il mio sito sia probabilmente il più inutile della rete, ho appena rinnovato il dominio cambiando però l’hosting.
Non che abbia mai avuto problemi concreti con Aruba, ma il sito e il pannello di controllo li trovo ostici, caotici e antipatici a pelle; anzi come li ha descritti uno su twitter ( e condivido molto) “ostinatamente stile anni 90” …ma poi perchè?
Fatto sta che mi veniva l’ulcera ogni volta che accedevo…inoltre non potevo creare sottodomini, se non con un ulteriore pagamento…e mi scocciava.
Adesso (da oggi) è tutto ufficialmente spostato sul nuovo server e la soddisfazione di creare l’indirizzo blog.helenka.it …ma che ve lo dico a fare…
Le più grandi soddisfazioni arrivano dalle più piccole cose.

Dato che (inoltre) i ragazzi del servizio assistenza sempre online in chat sono disponibilissimi e mi fanno le faccine 🙂 🙁 mentre mi rispondono, cosa che mi piace molto, faccio un pò di pubblicità gratuita al servizio…
Fra l’altro il pannello di controllo finalmente non mi fa venire le crisi isteriche…buona cosa

H. – Blog.h…it