Skip to main content

Aruba.it, il più celebre degli hoster

Tra le compagnie di hosting più apprezzate e conosciute, sicuramente, non può essere dimenticata Aruba.it. stiamo parlando, probabilmente, dell’azienda italiana che, nel settore, ha contribuito più di ogni altra alla nascita di migliaia di altri siti. Inoltre, per rapporto qualità/prezzo, è, ancora, l’hoster più conveniente. Le piattaforme che, solitamente, ospitano i servizi di Aruba sono Windows e Linux. All’interno della sua offerta e, ovviamente, compresa la registrazione di un nuovo dominio. Le modalità standard (it, com, net, org, ecc), poi, non comportano costi di commissione. La quota massima di spazio web disponibile è notevole. Sicuramente capace di soddisfare anche le esigenze più difficili. Aruba, ancora, propone 5 caselle email definite @tuodominio.x da 50 mb. Configurabili in base alle proprie occorrenze. È riconosciuto il supporto ai principali linguaggi come php, asp, cgi. Purtroppo, a quanto pare, non è prevista la presenza di database. Il costo da sostenere per ottenere un database MySol è di 7,00 euro annui.  È possibile, infine, aggiungere servizi ausiliari quali statistiche, database, ecc.

Il principale difetto di Aruba, ancora, è sicuramente il servizio d’assistenza. Problematica dovuta, sicuramente, alla gestione di moltissimi clienti affidata a pochi elementi. I novizi, in ogni caso, possono affidarsi alle F.A.Q, al vademecum o al forum d’assistenza.
In conclusione, con Aruba, sostanzialmente, ci si trova bene. I server sono gestiti con preparazione ed esperienza. I costi sono assolutamente contenuti. Sicuramente non ci troviamo di fronte a nulla di trascendentale ma, in ogni caso, rimane un hoster alla portata di chiunque.

Un’occasione validissima per creare un sito con l’ausilio della compagnia di hosting più rinomata del bel paese.

One thought on “Aruba.it, il più celebre degli hoster

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *